top of page
 
REGOLAMENTO
 

1. ORGANIZZAZIONE: la Pro Loco "Fiore dei Liberi" e la Pro Loco Manzano organizzano per Domenica 17 aprile 2016 la pedalata non competitiva aperta a tutti denominata “In giro tra i fiori”, percorso immerso nella natura, della lunghezza di circa 15 km..

2. PARTECIPAZIONE: La partecipazione è aperta a tutti, purché in buono stato di salute. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che se ne assuma la responsabilità dietro compilazione della relativa scheda di iscrizione, onde sollevare l'Organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi danno che dovesse subire il partecipante durante la manifestazione. Si consiglia di far accompagnare o trasportare da un adulto i bambini al di sotto dei 10 anni. E' raccomandato a tutti l'uso di un casco in regola con le norme di sicurezza vigenti, obbligatorio per partecipanti al di sotto dei 14 anni. E' consentito l'uso di bicicletta di qualsiasi tipo, marca o stile, purché in regola con le norme vigenti in materia che consentono la sua libera circolazione stradale. Per ragioni di sicurezza, è sconsigliato partecipare alla pedalata con cani od altri animali al seguito.

3. TERMINI PER L'ISCRIZIONE: le iscrizioni si apriranno Domenica 17 aprile 2016 alle ore 9.00 nel piazzale antistante la Chiesa di S.Ulderico di Orsaria e chiuderanno 5 minuti prima della partenza o al raggiungimento di 500 partecipanti. Per velocizzare le operazioni di iscrizione è consigliabile effettuare una PREISCRIZIONE sul questo sito, compilando il sottostante modulo.

4. QUOTA DI ISCRIZIONE: Adulti €5, bambini fino a 12 anni gratis.

5. SVOLGIMENTO: ognuno è tenuto a partecipare nel rispetto del buon senso e della buona educazione, rispettando gli altri partecipanti, le indicazioni dell'Organizzazione, delle Forze dell’Ordine e le regole del Codice della Strada. I ciclisti saranno accompagnati da mezzi dell’organizzazione, in testa ed in coda a chiusura del passaggio. Ogni partecipante dovrà restare obbligatoriamente all’interno del gruppo per beneficiare dei servizi previsti. Non è consentito superare l’auto di testa, che procederà ad una velocità massima di 15 Km/ora. Le Forze dell'Ordine e gli incaricati dell'Organizzazione possono far diminuire o aumentare l'andatura nei casi di necessità e gli eventuali partecipanti in difficoltà o in forte ritardo sono obbligati a salire nei mezzi di assistenza di “fine gita”. In caso di rifiuto, i partecipanti verranno considerati esclusi a tutti gli effetti dalla manifestazione.

6. TRAFFICO STRADALE: il percorso della pedalata è aperto e, pertanto, vige l'obbligo della assoluta osservanza del Codice della Strada. L'Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.

7. SERVIZIO SANITARIO: in prossimità della partenza e dell'arrivo sarò presente personale della Croce Rossa che fornirà servizio sanitario senza alcuna responsabilità del Comitato Organizzatore.

8. PERCORSO: Il percorso parte dalla chiesa di San Ulderico e attraverso via Selva raggiungerà il Comune di Manzano, per poi proseguire verso Oleis, Leproso, Premariacco, Paderno per finire nuovamente al punto di partenza. Tra Orsaria e Manzano ci sarà un tratto da percorrere a piedi per scoprire le diverse specie botaniche della zona (salvo impraticabilità del terreno). Si snoderà prevalentemente su strade asfaltate e per qualche tratto su strade sterrate. Lungo il percorso verrà allestito un punto di ristoro.

9. ASSISTENZA MECCANICA: non è prevista assistenza meccanica, pertanto ogni partecipante dovrà attrezzarsi di conseguenza; in caso di problemi irrisolvibili potrà affidare la bici al mezzo che sarà disponibile in coda alla carovana ciclistica.

10. ASSICURAZIONE: La manifestazione è assicurata secondo le norme vigenti.

11. VARIAZIONI: sono consentite al presente Regolamento da parte dell'Organizzazione per motivi ritenuti indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o cause di forza maggiore. Qualsiasi variazione sarà pubblicata su questo sito internet o sulla pagina Facebook.

12. NORME DA RISPETTARE: iscrivendosi, il partecipante dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della manifestazione, di aver compiuto 18 anni entro il giorno della pedalata, in caso contrario essere accompagnato da un maggiorenne che se ne assume la responsabilità. Il partecipante solleva da ogni e qualsiasi responsabilità gli organizzatori in merito alla propria idoneità ad affrontare il percorso stabilito. Il partecipante si iscrive volontariamente e si assume tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: furti, cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti, spettatori od altro; incluso freddo estremo e/o umidità, traffico e condizioni della strada. Dichiara di rispettare totalmente il vigente Codice della Strada durante la pedalata. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione dell’iscrizione, il partecipante, per suo conto e nell’interesse di nessun altro, solleva e libera l'Organizzazione della pedalata e tutti gli sponsors, i collaboratori, i promotori ed i patrocinatori dell’evento, da tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuto o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione all’evento.

13. DIRITTO D’IMMAGINE: iscrivendosi, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione alla pedalata. Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di uso dell’immagine previsti nel presente accordo. Tale autorizzazione deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati in tutti i supporti.

14. INFORMAZIONI: Per informazioni generali sulla pedalata ed iscrizioni è possibile utilizzare il modulo sottostante.

15. RINVIO: La manifestazione NON si svolgerà in caso di maltempo e NON è prevista una giornata di recupero della pedalata.

MAPPA "IN GIRO TRA I FIORI"
PERCORSO "IN GIRO TRA I FIORI"

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page