top of page

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “PREMARIACCO IN UN CLICK”

 

Il concorso è interamente gratuito ed è aperto a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età.

Il tema degli scatti deve riguardare esclusivamente il territorio del Comune di Premariacco, in aspetti e contesti più o meno conosciuti. I soggetti ammessi sono paesaggi urbani o naturali del suddetto Comune, senza persone oppure con persone ma non riconoscibili, che siano rappresentativi della realtà locale in cui sono stati colti. In nessun caso saranno ammesse immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

Sono ammesse fotografie in bianco/nero e a colori, formato file Jpg a 300 dpi.

Le fotografie dovranno essere inedite. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer e dovranno essere prive di firma digitale dell’autore.

Ogni concorrente potrà inviare una singola foto e dovrà indicare: nome, cognome, città di residenza e recapito telefonico (per eventuali comunicazioni).

Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre il 05/04/2017 all’indirizzo mail proloco.fioredeiliberi@gmail.com , indicando come oggetto “FOTO” e il cognome dell’autore dello scatto.

Le foto ritenute non idonee non verranno ammesse al concorso e ne verrà data comunicazione via email all’autore.

La Giuria che valuterà tutti gli scatti sarà composta da professionisti del settore ed esprimerà un giudizio insindacabile, sulla base dei seguenti requisiti:

  • creatività;

  • originalità;

  • qualità tecnica della fotografia;

  • aderenza al tema.

Le migliori 20 foto verranno stampate ed esposte in una mostra nell’ambito della manifestazione “Fiori… e non solo” del 23 aprile 2017.

Tutte le foto che soddisfano le caratteristiche richieste dal presente regolamento verranno inoltre pubblicate, a partire dalle ore 09.00 del 10 aprile 2017, sulla pagina Facebook della Pro Loco Fiore dei Liberi e saranno visibili a tutti gli utenti internet, che avranno facoltà di votarle (con il tasto “Like”) fino alle ore 20.00 del 17 aprile 2017.

Saranno premiate le prime tre fotografie classificate, più due premi speciali: uno per lo scatto con più voti ricevuti sulla pagina Facebook e uno per lo scatto più votato durante la manifestazione “Fiori… e non solo”.

La consegna dei premi avverrà durante la manifestazione “Fiori… e non solo”. In caso il vincitore non fosse presente, verrà contattato per organizzare diversamente la consegna.

Con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara e garantisce che i contenuti del materiale sono originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.

Inoltre, con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.

Con l’invio del materiale infine, l’utente autorizza la Pro Loco “Fiore dei Liberi” a pubblicare on line e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso, purché per iniziative senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali, secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

bottom of page